Blog
Come nasce un progetto personalizzato
Un progetto personalizzato nasce da un’esigenza della scuola che contatta la nostra azienda.
NovitĂ dal Green Tour: cosa bolle in pentola
L’esperienza proficua e soddisfacente del GREEN TOUR per le scuole si rinnova con un nuovo percorso, un’evoluzione del Green Tour stesso.
L’unicitĂ dei progetti personalizzati di teatro pedagogico di Scenika Lab
Scenika Lab propone progetti personalizzati di teatro mirati a determinate scuole, fasce d’età , caratteristiche e contesti protetti.
Perché il Green Tour è una valida attività integrativa, anche in estate
Come attività integrativa, il Green Tour affronta il tema del riciclo per sensibilizzare gli alunni verso il rispetto dell’ambiente.
Laboratori di teatro pedagogico: meglio all’esterno o in un ambiente chiuso?
Scegliere l’ambiente idoneo per svolgere i percorsi laboratoriali è molto importante per assicurare uno svolgimento ottimale dell’attività .
Come integrare bambini e ragazzi con disabilitĂ o con problematiche comportamentali
Il progetto del Green Tour è scritto in un’ottica inclusiva, perciò possono parteciparvi anche alunni con disabilità o con diagnosi funzionali lievi.
Il Green Tour e la convivenza con il Covid
Le relazioni sociali hanno risentito le conseguenze dell’epidemia e ancora stanno soffrendo di uno stile di vita completamente mutato.
Gli strascichi sociali e relazionali della pandemia all’interno di una classe
Quali sono state le conseguenze piĂą evidenti della pandemia sui minori?
Pro e contro degli insegnanti che interagiscono nei laboratori
Durante lo svolgimento del format Green Tour - attività laboratoriale esterna al programma curricolare - l’insegnante è chiamato a essere compresente con l'educatore o l’educatrice presente. All’insegnante si lascia la decisione di assistere in modo passivo o...
L’insegnante efficace nell’interazione dei laboratori
L’insegnante si pone come tutor e mediatore tra l’educatrice e i bambini che manifestano particolari difficoltà , crisi o problematiche comportamentali.