Academy

Il primo percorso formativo online di Teatro Pedagogico in Italia!

FAQ – Domande frequenti

COME SI SVOLGE IL PERCORSO FORMATIVO?
Il percorso formativo è visionabile interamente online, accedendo al proprio profilo personale. I capitoli sono composti da video-lezioni e dispense.

 

QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO?
È possibile iniziare il corso in qualsiasi momento e seguirlo da qualsiasi dispositivo senza limiti né scadenze, 7 giorni su 7. 

 

IL CORSO HA UNA SCADENZA?
Il percorso formativo è legato all’accesso alla piattaforma, che resta disponibile per 12 mesi dall’attivazione.

 

SI PUÒ SEGUIRE IL CORSO SENZA ESSERE CONNESSI A INTERNET?
No, il corso può essere fruito unicamente online, in quanto la nostra piattaforma e-learning è accessibile solo da dispositivi connessi a internet. Tuttavia ci sono le dispense e il materiale didattico in pdf scaricabili che possono essere consultate in qualsiasi momento.

 

VIENE RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA?
Sì, al termine del percorso è possibile scaricare l’attestato di frequenza redatto da ScenikaLab. 

 

COSA SERVE PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE I VIDEO?
Occorre una connessione affidabile e stabile, un browser internet (consigliamo Google Chrome o Mozilla Firefox), un sistema operativo da Windows 7 in poi oppure Mac OSX. È possibile seguire i nostri corsi anche su dispositivi mobili come smartphone o tablet Android o IOS.

 

POSSO METTERE I VIDEO IN PAUSA?
I video possono essere messi in pausa in qualsiasi momento ed essere ripresi dal medesimo punto a patto di non chiudere la piattaforma e il browser. In questo caso i video ripartiranno dall’inizio

 

HO INSERITO LE CREDENZIALI MA NON RIESCO AD ACCEDERE. COSA POSSO FARE?
Si consiglia sempre di copiare e incollare le credenziali ricevute tramite mail, facendo attenzione a non inserire eventuali spazi. Oppure cliccare su “hai dimenticato username o password?” e seguire la procedura. 

 

NON SI CARICANO I VIDEO O PROCEDONO A SCATTI. COME MAI?
Può essere un problema di caricamento o stabilità della vostra connessione internet. Consigliamo di chiudere il capitolo e riaprirlo, oppure di riaggiornare la pagina del browser.

 

A CHI DEVO RIVOLGERMI SE NON RIESCO AD ANDARE AVANTI CON LA FRUIZIONE?
Può inviare una mail ad info@scenikalab.it per essere ricontattati al più presto.

 

UNA VOLTA COMPLETATO UN VIDEO, POSSO GUARDARLO NUOVAMENTE?
Tutti i video possono essere riguardati più volte, anche a completamento delle 10 puntate.

 

È PRESENTE DEL MATERIALE DIDATTICO ALL’INTERNO DEI CORSI?
All’interno di ogni capitolo è possibile scaricare le dispense in PDF con le relative slide.
Inoltre è presente un file pdf con esercizi ed integrazioni a compendio di tutto il corso.

 

POSSO SCARICARE LE LEZIONI?
Le video-lezioni possono essere visionate solamente online, accedendo al proprio profilo; le dispense possono essere scaricate e stampate.

 

SE HO UNA DOMANDA SUI TEMI AFFRONTATI ALL’INTERNO DEL CORSO, A CHI POSSO RIVOLGERMI?
Può mandare una mail all’indirizzo info@scenikalab.it

 

IL CORSO RILASCIA CREDITI FORMATIVI ECM?
No, il corso non rilascia crediti formativi ECM.

 

POSSO UTILIZZARE LA CARTA DEL DOCENTE?
No, non è possibile pagare questo corso utilizzando la Carta del Docente.

 

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
E’ possibile il pagamento con carta di credito o PayPal.

 

UN ISTITUTO SCOLASTICO PUO’ ACQUISTARE IL CORSO PER I PROPRI DOCENTI?
Assolutamente si, abbiamo delle convenzioni specifiche per gli istituti e le aziende. E’ sufficiente scrivere una mail di richiesta ad info@scenikalab.it per un contatto ed una proposta personalizzata.

 

Manca qualcosa? Contattaci! info@scenikalab.it oppure compila il form qui sotto.

 

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il form per ricevere entro 48 ore una chiamata dal nostro staff.